LIVE13 – Comporre con le Clip

Anteprima gratuita
Torna a: Video Corso Ableton Live Completo > Modulo 03 LIVE- COMPORRE

4 Responses to LIVE13 – Comporre con le Clip

  1. micaelpassayan 9 Dicembre 2018 at 20:14 #

    Salve,

    sono andato a caricare la clip Kick Minimal Impact 20.aif, ma non mi ha dato nessun risultato con questo nome. Devo caricare qualche Pack in particolare. Tenete conto che ho la versione Lite di Ableton 10.
    Grazie
    Micael

    • Nicola Fasoli 10 Dicembre 2018 at 1:32 #

      Ciao Micael, la versione di Live che usiamo nel corso è la Suite. Può darsi che questo Sample non sia disponibile per la versione Lite. Nella library puoi trovare i loop integrati di Live, ma anche librerie esterne. Questo è soltanto un esempio, quindi l’importante è che tu abbia capito il meccanismo. Puoi importare un altro Sample di cassa per fare questo esercizio.

  2. mik94-fi 13 Aprile 2019 at 18:45 #

    Ciao,

    ho dei problemi a mettere in sync le varie clip caricate. Premetto che sto utilizzando clip differenti rispetto a quelle del video poichè non le trovo, sono clip cortissime (ad esempio kick e snare ad un solo colpo) messe in loop. C’è qualche procedura particolare o lo dovrebbe fare in automatico?

    Grazie.

    Mirko

    • Nicola Fasoli 13 Aprile 2019 at 18:53 #

      Ciao Mirko, se stai utilizzando la Session view, devi utilizzare dei Loop, non dei singoli Sample. Perché questi non sono Loop, e quindi non sarà possibile metterli a tempo. Se vuoi utilizzare questi sample, devi utilizzare l’Arrangement view. Oppure puoi crearti il tuo Loop, copiando la cassa 4 volte, allineandola alla griglia, quindi puoi esportare il loop, che potrai importare nella Session view.

Lascia un commento

error: Content is protected !!