Novità Logic Pro X 10.2.1

E’ arrivato, con decine di bug fixes e nuove funzioni. Ecco le principali Novità Logic Pro X 10.2.1. Normalmente gli update minori portano con se la risoluzione dei problemi più comuni, ma poche novità. Non è questo il caso, infatti possiamo trovare nuove funzioni davvero interessanti.

La lista è incredibile ma in questo articolo diamo uno sguardo ai principali aggiornamenti.

1. Nuovo design di molti plugins per Retina display

Sono stati aggiornati oltre 30 plugins. Aggiornamenti grafici con un design più accattivante, oltre al supporto retina per i display Apple di ultima generazione. Inoltre alcuni plugins hanno implementato nuove funzioni.

2. Nuove preferenze audio per migliorare la performance della CPU nei live

La funzione Logic Pro X’s Live Mode ha sempre permesso di utilizzare Logic dal vivo. Con la funzione Multithreading Live Tracks, accessibile dalle preferenze, migliora ulteriormente le prestazioni della CPU.

3. Messa a tempo degli Apple Loops trascinati in Alchemy

Alchemy offre adesso nuovi 11 effetti per la sintesi del suono oltre al supporto per gli apple loops e la loro messa a tempo al progetto automatica. Alchemy permette ora anche una regolazione di gain automatica sulle formanti morphing.

4. Miglioramento delle funzioni Export e Bounce

La funzione Export Track As Audio Files ora supporta la possibilità di effettuare selezioni multiple su più tracce, e di esportarle separatamente in contemporanea. Anche la funzione Bounce Tracks in Place adesso funziona selezionando più tracce. E’ quindi possibile creare gli Stem in modo più facile.

5. Più di 650 nuovi Apple Loops

Adesso il Loop Browser mostra i contenuti disponibili ma non ancora scaricati. Quindi è possibile aggiornare la nostra libreria direttamente dal Browser.

6. Nuovo Key command per nascondere le tracce vuote

Questo nuovo Key Command permette di nascondere tutte le tracce che non contengono regioni o automazioni. Tuttavia questa funzione non è attiva di default quindi va assegnata manualmente. La funzione si chiama “Hide all empty tracks”.

7. Nuova funzione Drum Machine

Nuove funzioni Drum Machine che ora supporta anche il Copia e Incolla per file audio multipli.

8. Stabilità e Performance migliorate

In molti casi Logic rispondeva lentamente a particolari azioni. Con questa versione, oltre ad una migliore stabilità, molte funzioni come zoom, drag and drop, scroll, accesso ai samples e caricamento dei presets sono ora più veloci.

9. Nuove funzioni di Editing

L’Audio Editor ed il Piano Roll hanno ricevuto decine di nuovi aggiornamenti e questo permette di lavorare in queste aree in modo più rapido e semplice.

10. Novità per i Movie Makers

Import e Export migliorati con Final Cut Pro X XML, inoltre il valore del ritardo dei segnali Midi Clock viene ora mostrato in Millisecondi, invece dei Ticks.

 

Le Novità Logic Pro X 10.2.1 introdotte sono davvero tantissime ed è impossibile analizzarle tutte in questa sede. E’ comunque possibile vedere la lista completa di tutti gli update sul sito Apple direttamente a questo link: https://support.apple.com/en-us/HT203718

Vuoi imparare tutti i segreti di Logic Pro X? Accedi subito al Video Corso Completo da qui.

 

, , , , , , , ,

No comments yet.

Lascia un commento

error: Content is protected !!